Oncologia e chirurgia nucleare in Turchia
Oggi la Turchia è leader nella diagnosi e nel trattamento del cancro. Anche l'oncologia e la medicina nucleare in Turchia sono sicuramente l'obiettivo principale del turismo medico. Grazie alle moderne tecnologie, è possibile condurre interventi chirurgici indolori e sicuri per eliminare tumori di varie dimensioni e classi e per effettuare un trattamento efficace del cancro. Tutti i metodi di trattamento vengono eseguiti in conformità con gli standard internazionali (NCCN - negli Stati Uniti, ESMO - in Europa).
Prima di iniziare a leggere, perché non ottenere un preventivo gratuito per il trattamento? Conoscere il prezzo del trattamento può aiutarti a decidere qual è il posto migliore dove andare. Ci vuole solo un minuto per riempirlo
Perché ottenere un trattamento oncologico in Turchia?
Costo
I prezzi dei trattamenti oncologici sono del 50% - 80% inferiori rispetto agli Stati Uniti o in Europa, ma la qualità è allo stesso livello. Il basso costo è spiegato dalla politica generale dei prezzi nel Paese orientata al reddito dei cittadini locali.
Posizione
La Turchia è comoda da raggiungere per i pazienti di tutta Europa con meno di quattro ore di volo.
La Turchia ha molto da offrire in termini di storia, cultura, shopping e spiagge, quindi molti pazienti scelgono di prolungare il loro viaggio in una vacanza e sfruttare al massimo il loro tempo nel paese. Molti dei migliori medici di cardiochirurgia in Turchia si trovano a Istanbul, che è una popolare destinazione turistica a sé stante.
Scoprirai anche che i tempi di attesa sono quasi nulli. Dovresti essere in grado di fissare un appuntamento molto rapidamente con MTS.
Trattamenti oncologici comuni in Turchia
La cosa più importante del trattamento del cancro è la diagnosi corretta. Sapendo che quasi il 30% dei pazienti con cancro arriva in Turchia con una diagnosi imprecisa, erroneamente fatta da un medico nei loro paesi d'origine. Questo è il motivo per cui il processo diagnostico è estremamente importante. In Turchia si svolge sulle più moderne apparecchiature del mondo. Gli ospedali sono dotati di tutto il necessario per determinare aree di cellule cancerose. Dopo l'esame, professori di vari profili, guidati da chemioterapisti, radiologi e chirurghi, prendono decisioni comuni sui metodi di trattamento. Ogni caso è diverso così come la terapia e i farmaci.
CHEMIOTERAPIA:
I chirurghi del cuore (cardiaco) e del torace (toracico) diagnosticano e trattano chirurgicamente le condizioni del cuore, dei polmoni e del torace. I chirurghi cardiovascolari e cardiotoracici del nostro team fanno parte di un team integrato e multidisciplinare di medici e professionisti sanitari che forniscono cure personalizzate. Ti garantiscono di ricevere esattamente le cure di cui hai bisogno lavorando con esperti in medicina cardiovascolare, gastroenterologia ed epatologia, ematologia, oncologia, medicina polmonare, medicina di terapia intensiva, medicina vascolare, chirurgia endovascolare, anestesiologia, patologia, radiologia, pediatria e terapia fisica. Il tuo team di assistenza può includere anche infermieri, assistenti medici, dietisti e genetisti.
Obiettivi del trattamento chemioterapico
Cura; se possibile, la chemio viene utilizzata per curare il cancro, il che significa che il cancro viene distrutto - va via e non ritorna. La maggior parte dei medici non usa la parola "cura" se non come possibilità o intenzione. Quindi, quando si esegue un trattamento che ha la possibilità di curare il cancro di una persona, il medico può descriverlo come un trattamento con intento correttivo.
Controllo; se la cura non è possibile, l'obiettivo potrebbe essere quello di controllare la malattia. La chemio è usata per ridurre i tumori e / o fermare la crescita e la diffusione del cancro. Questo può aiutare la persona con il cancro a sentirsi meglio e a vivere più a lungo. In molti casi, il cancro non scompare completamente, ma è controllato e gestito come una malattia cronica, proprio come le malattie cardiache o il diabete. In altri casi, il cancro può anche sembrare che sia andato via per un po ', ma dovrebbe tornare. Quindi la chemio può essere nuovamente somministrata.
Palliazione; La chemio può anche essere utilizzata per alleviare i sintomi causati dal cancro. Questo si chiama chemioterapia palliativa o palliazione. Quando il cancro è in una fase avanzata, il che significa che non è sotto controllo e si è diffuso da dove è iniziato ad altre parti del corpo, l'obiettivo potrebbe essere quello di migliorare la qualità della vita o aiutare la persona a sentirsi meglio. Ad esempio, la chemio può essere utilizzata per aiutare a ridurre un tumore che causa dolore o pressione.
Medicina nucleare
La medicina nucleare è una branca dell'imaging medico che utilizza piccole quantità di materiale radioattivo per diagnosticare e determinare la gravità o il trattamento di una varietà di malattie, inclusi molti tipi di cancro, malattie cardiache, gastrointestinali, endocrine, disturbi neurologici e altri anomalie all'interno del corpo. Poiché le procedure di medicina nucleare sono in grado di individuare l'attività molecolare all'interno del corpo, offrono il potenziale per identificare la malattia nelle sue prime fasi così come la risposta immediata del paziente agli interventi terapeutici.
Diagnosi
Le procedure di imaging della medicina nucleare non sono invasive e, ad eccezione delle iniezioni endovenose, sono generalmente test medici indolori che aiutano i medici a diagnosticare e valutare le condizioni mediche.
Queste scansioni di immagini utilizzano materiali radioattivi chiamati radiofarmaci o radio-traccianti.
A seconda del tipo di esame di medicina nucleare, il radiotracciante viene iniettato nel corpo, ingerito o inalato come gas e alla fine si accumula nell'organo o nell'area del corpo in esame. Le emissioni radioattive del radiotracciante vengono rilevate da una speciale telecamera o dispositivo di imaging che produce immagini e fornisce informazioni molecolari.
In molti centri, le immagini di medicina nucleare possono essere sovrapposte alla tomografia computerizzata (TC) o alla risonanza magnetica (MRI) per produrre viste speciali, una pratica nota come fusione di immagini o co-registrazione. Queste visualizzazioni consentono di correlare e interpretare le informazioni di due diversi esami su un'immagine, portando a informazioni più precise e diagnosi accurate. Inoltre, i produttori stanno ora realizzando unità di tomografia computerizzata a emissione di fotone / tomografia computerizzata (SPECT / TC) e tomografia a emissione di positroni / tomografia computerizzata (PET / TC) in grado di eseguire entrambi gli esami di imaging contemporaneamente. Una tecnologia di imaging emergente, ma non immediatamente disponibile in questo momento, è la PET / MRI.
Terapia
La medicina nucleare offre anche procedure terapeutiche, come la terapia con iodio radioattivo (I-131) che utilizza piccole quantità di materiale radioattivo per trattare il cancro e altre condizioni mediche che colpiscono la ghiandola tiroidea, nonché trattamenti per altri tumori e condizioni mediche.
I pazienti con linfoma non Hodgkin che non rispondono alla chemioterapia possono sottoporsi a radioimmunoterapia (RIT).
La radioimmunoterapia (RIT) è un trattamento antitumorale personalizzato che combina la radioterapia con la capacità di targeting dell'immunoterapia, un trattamento che imita l'attività celulare nel sistema immunitario del corpo.
Quali sono alcuni usi comuni della procedura?
I medici utilizzano procedure di imaging con radionuclidi per visualizzare la struttura e la funzione di un organo, tessuto, osso o sistema all'interno del corpo.
Negli adulti, la medicina nucleare viene utilizzata per:
Cuore
• visualizzare il flusso sanguigno e la funzione del cuore (come una scansione di perfusione miocardica)
• rilevare la malattia coronarica e l'entità della stenosi coronarica
• valutare i danni al cuore a seguito di un infarto
• valutare opzioni di trattamento come bypass cardiochirurgico e angioplastica
• valutare i risultati delle procedure di rivascolarizzazione
• rilevare il rigetto del trapianto di cuore
• valutare la funzione cardiaca prima e dopo la chemioterapia (MUGA)
Polmoni
• scansionare i polmoni per problemi respiratori e di flusso sanguigno
• valutare la funzione polmonare differenziale per la riduzione del polmone o la chirurgia del trapianto
• rilevare il rigetto del trapianto di polmone
Ossatura
• valutare le ossa per fratture, infezioni e artriti
• valutare la malattia ossea metastatica
• valutare le articolazioni protesiche dolorose
• valutare i tumori ossei
• identificare i siti per la biopsia
Cervello
• indagare su anomalie cerebrali in pazienti con determinati sintomi o disturbi, come convulsioni, perdita di memoria e sospette anomalie nel flusso sanguigno
• rilevare l'insorgenza precoce di disturbi neurologici come il morbo di Alzheimer
• assistere nella pianificazione chirurgica e localizzare focolai convulsivi
• valutare le anomalie in una sostanza chimica nel cervello coinvolta nel controllo del movimento in pazienti con sospetta malattia di Parkinson o disturbi del movimento correlati
• valutazione per sospetta recidiva di tumore cerebrale, pianificazione chirurgica o radiologica o localizzazione per biopsia
Altri sistemi
• identificare un'infiammazione o una funzione anormale della cistifellea
• identificare l'emorragia intestinale
• valutare le complicanze postoperatorie della chirurgia della colecisti
• valutare il linfedema
• valutare la febbre di origine sconosciuta
• individuare la presenza di infezione
• misurare la funzione tiroidea per rilevare una tiroide iperattiva o ipoattiva
• aiutare a diagnosticare l'ipertiroidismo e le malattie delle cellule del sangue
• valutare l'iperparatiroidismo
• valutare lo svuotamento dello stomaco
• valutare il flusso del fluido spinale e le potenziali perdite di fluido spinale
Negli adulti e nei bambini, la medicina nucleare viene utilizzata anche per:
Cancro
• stadio del cancro determinando la presenza o la diffusione del cancro in varie parti del corpo
• localizzare i linfonodi sentinella prima dell'intervento chirurgico in pazienti con cancro al seno o tumori della pelle e dei tessuti molli.
• pianificare il trattamento
• valutare la risposta alla terapia
• rilevare la recidiva del cancro
• rilevare tumori rari del pancreas e delle ghiandole surrenali
Renale
• analizzare il flusso sanguigno e la funzione del rene nativo e del trapianto
• rilevare l'ostruzione delle vie urinarie
• valutare l'ipertensione correlata alle arterie renali
• valutare i reni per l'infezione rispetto alla cicatrice
• rilevare e monitorare il reflusso urinario
Nei bambini, la medicina nucleare viene utilizzata anche per:
• indagare su anomalie dell'esofago, come reflusso esofageo o disturbi della mobilità
• valutare l'apertura dei dotti lacrimali
• valutare l'apertura degli shunt ventricolari nel cervello
• valutare la cardiopatia congenita per shunt e flusso sanguigno polmonare
Le terapie di medicina nucleare includono:
• Terapia con iodio radioattivo (I-131) usata per trattare alcune cause di ipertiroidismo (ghiandola tiroidea iperattiva, ad esempio morbo di Graves) e cancro della tiroide
• Anticorpi radioattivi usati per trattare alcune forme di linfoma (cancro del sistema linfatico)
• Fosforo radioattivo (P-32) usato per trattare alcune malattie del sangue
• Materiali radioattivi usati per trattare metastasi tumorali dolorose alle ossa
• I-131 MIBG (iodio radioattivo marcato con metaiodobenzilguanidina) usato per trattare i tumori della ghiandola surrenale negli adulti e i tumori della ghiandola surrenale / del tessuto nervoso nei bambini
Esami di medicina nucleare:
Scintigrafia tiroidea Tc-99m
Scintigrafia tiroidea I131
Scintigrafia DPTA
Scintigrafia DMSA
Scintigrafia TI201
Scintigrafia Mag3
Scintigrafia Sr89
Scintigrafia In111
Scintigrafia dei globuli rossi
Per un elenco più dettagliato degli esami e un Check UP oncologico, contattare MTS.
Radioterapia Gamma Knife
Il Gamma Knife è un trattamento con radiazioni avanzato per adulti e bambini con tumori cerebrali di piccole e medie dimensioni, formazioni anormali dei vasi sanguigni chiamate malformazioni arteriove-nous, epilessia, nevralgia del trigemino, una condizione nervosa che causa dolore cronico e altre condizioni neurologiche.
Gamma Knife non è un coltello, ma piuttosto un sistema sofisticato che può essere utilizzato per sostituire la chirurgia cerebrale o la radiazione dell'intero cervello in alcune situazioni. Utilizza una singola, alta dose di radiazione gamma erogata tramite un massimo di 201 fasci individuali che si intersecano in un singolo punto con una precisione inferiore a un decimo di millimetro (circa lo spessore di un foglio di carta).
Gamma Knife può essere utilizzato per trattare una serie di disturbi neurologici tra cui metastasi cerebrali, malformazioni artero-venose, dolore ai nervi facciali (nevralgia del trigemino), meningiomi, neuromi acustici, gliomi ricorrenti e tumori ipofisari post-chirurgici e tremore essenziale che riflettono i farmaci.
La procedura Gamma Knife può essere utilizzata per trattare bersagli anche nelle aree del cervello più critiche e di difficile accesso senza erogare dosi significative di radiazioni al tessuto cerebrale sano e normale. Denominata "chirurgia senza bisturi", la procedura Gamma Knife non richiede al chirurgo di aprire il cranio.
Contatta il consulente medico del Medical Treatment Services per scoprire se la radioterapia con Gamma Knife è la scelta giusta per te.
TrueBeam STx
TrueBeam STx è un acceleratore lineare avanzato e un sistema di trattamento radiochirurgico che consente ai medici di colpire i tumori difficili da raggiungere. La macchina utilizza una tecnologia di imaging all'avanguardia, chiamata ExacTrac®, per acquisire immagini del tumore, anche quando si muove durante i tuoi schemi respiratori naturali.
Tutto in uno
TrueBeam STx può eseguire molti trattamenti con radiazioni.
Il tuo medico, con il tuo contributo, deciderà un piano di trattamento.
A seconda del tipo e dello stadio del cancro, lui o lei può suggerire uno dei seguenti trattamenti su TrueBeam STx:
Radioterapia guidata da immagini (IGRT)
Radioterapia con modulazione di intensità (IMRT)
Radioterapia RapidArc® e RapidArc gated
Radiochirurgia stereotassica (SRS), tra cui:
Radioterapia stereotassica frazionata
Radioterapia stereotassica del corpo
Tipi di cancro che trattiamo con TrueBeam STx
Presso l'UPMC Hillman Cancer Center, utilizziamo la macchina TrueBeam STx per trattare i seguenti tumori e altri tumori benigni:
Cancro al cervello (benigno e maligno)
Cancro alla testa e al collo
Cancro al fegato
Cancro ai polmoni
Tumore del pancreas
Cancro alla prostata
Cancro alla colonna vertebrale
Meningiomi
Neurofibromi
Schwannomas
Malformazioni vascolari
Molti tumori ricorrenti e inoperabili
TrueBeamSTx può anche trattare il cancro che si è diffuso, ma rimane comunque limitato a un organo (oligometastasi).
Terapia con cellule T CAR
La terapia con cellule T CAR è un tipo di immunoterapia. Potresti anche sentirlo chiamare un tipo di trasferimento cellulare adottivo. La terapia con cellule T CAR è un trattamento molto complesso e specialistico. Con questo trattamento, uno specialista raccoglie e apporta una piccola modifica ai tuoi linfociti T. Questi poi prendono di mira le cellule tumorali.
È disponibile come possibile trattamento per alcuni bambini con leucemia e alcuni adulti con linfoma. Le persone con altri tipi di cancro potrebbero averlo come parte di una sperimentazione clinica.
Cellule T.
Per capire di più la terapia con cellule T CAR, aiuta a capire cosa fanno le cellule T.
I globuli bianchi chiamati linfociti svolgono un ruolo importante nella lotta alle infezioni e alle malattie, compreso il cancro. Esistono diversi tipi di linfociti. Le cellule T sono un tipo.
Le cellule T si muovono nel corpo per trovare e distruggere le cellule difettose. Quando si entra in contatto con una nuova infezione o malattia, il corpo produce cellule T per combattere quella specifica infezione o malattia. Ne tiene quindi un po 'di riserva in modo che se incontri di nuovo l'infezione il tuo corpo può riconoscerla e attaccarla immediatamente.
Che succede?
Con questo trattamento, hai un campione di cellule T prelevate dal tuo sangue. Il tuo team medico lo fa attraverso un processo chiamato aferesi.
Per prima cosa hai un tubo inserito in una vena in ciascun braccio. Un tubo rimuove il sangue e lo passa in una macchina per aferesi. La macchina separa le diverse parti del sangue. Per la terapia con cellule T CAR, la macchina estrae le cellule T. Il resto delle cellule del sangue e il normale fluido sanguigno tornano nel tuo corpo attraverso il tubo nell'altro braccio. In laboratorio, cambiano le cellule T. Potresti sentire questo chiamato ingegneria genetica della cellula T.
La cellula T è ora una cellula T CAR. CAR sta per recettore chimerico dell'antigene. Queste cellule T CAR sono progettate per riconoscere e indirizzare una specifica proteina sulle cellule tumorali. Quelle cellule T modificate crescono e si moltiplicano in laboratorio. Una volta che ci sono abbastanza cellule, hai una flebo contenente queste cellule nel tuo flusso sanguigno.
L'obiettivo è che le cellule T CAR riconoscano e attaccano le cellule tumorali. I cambiamenti che fanno in laboratorio significano che possono rimanere nel tuo corpo per lunghi periodi di tempo, riconoscendo e attaccando le cellule tumorali specifiche. I ricercatori stanno ancora esaminando per quanto tempo potrebbero rimanere nel corpo.
Esistono diversi tipi di terapia con cellule T CAR realizzati da diverse aziende.
Esempi inclusi:
• tisagenlecleucel (Kymriah)
• axicabtagene ciloleucel (Yescarta)
Quali tipi di cancro?
La terapia con cellule T CAR è disponibile per alcuni bambini con leucemia e alcuni adulti con linfoma.
Bambini e giovani:
CAR T-cell è raccomandato per coloro fino a 25 anni che hanno un tipo di leuke-mia chiamato B cell ALL. Verrà utilizzato in una delle seguenti situazioni:
• bambini di nuova diagnosi o giovani la cui leucemia non è scomparsa con 2 cicli di trattamento
• la loro malattia è ricomparsa (recidiva) a seguito di un trapianto di cellule staminali o di midollo osseo
• la loro malattia è ricaduta due o più volte
• bambini e giovani la cui leucemia era scomparsa con il trattamento, ma è tornata e la chemioterapia non funziona ora
• la loro malattia è tornata una volta ma non possono sottoporsi a un trapianto di cellule staminali perché non stanno abbastanza bene o non hanno un donatore
Adulti:
Per gli adulti, sarà disponibile anche per alcune persone con uno dei seguenti tipi di linfoma:
• linfoma diffuso a grandi cellule B
• linfoma a cellule B mediastiniche primarie
È per quegli adulti il cui linfoma ha continuato a crescere o è ricaduto dopo almeno 2 trattamenti.
Quindi questo trattamento è adatto solo per un piccolo numero di bambini e giovani e circa 200 adulti ogni anno. Non è usato come trattamento al di fuori delle prove cliniche per altri tipi di cancro nei bambini o negli adulti.
Prezzi Turchia Cardiologia e Chirurgia Cardiovascolare
La tabella seguente dà un'idea di quanto costano alcuni trattamenti comuni come la chirurgia di bypass e la chirurgia di sostituzione della valvola cardiaca in Turchia. Questi prezzi sono solo approssimativi - dovrai richiederci un preventivo a cui sei interessato - ma mostrano quanto possono essere bassi i prezzi in Turchia. Anche una volta pagati i voli e l'alloggio, potresti comunque risparmiare in modo significativo sul tuo trattamento.